Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
Marsala Turismo - Portale turistico della Città di Marsala | Parole, immagini e atmosfere di una città senza tempo
giovedì, 27 luglio 2017 02:44:54
Utenti collegati: 155

Alla scoperta della città

In viaggio
20/01/2013
46633
Marsala Turismo
Marsala è una città di grande fascino. Una città dove arte, storia, archeologia, tradizioni, ma anche mare e natura si mescolano armonicamente, suscitando emozioni uniche e indimenticabili.

A due passi dal centro c’è un’incantevole costa che si affaccia su un mare azzurro e cristallino, meta ideale per chi cerca un’oasi di relax e di svago, come per gli appassionati di vela, kite e windsurf, e per quanti amano godere di spettacolari tramonti magari sorseggiando dell'ottimo vino Marsala o fare una passeggiata in bicicletta lungo la litoranea della Riserva dello Stagnone per ammirare paesaggi incontaminati e le splendide Saline con i Mulini a vento. L'incantevole scenario dello Stagnone consente anche di immergersi in una dimensione fuori dal tempo, gli appassionati di storia e archeologia non possono infatti non rimanere incantati dall'isola di Mozia, uno straordinario museo archeologico a cielo aperto, dove natura e storia si mescolano in un connubbio di grande fascino e suggestione.

Le bellezze di Marsala, però, non si fermano solo al centro storico e ai suoi litorali. Chi è alla ricerca di un percorso lontano dalla città può lasciarsi sedurre dai ritmi lenti delle campagne, dove rigogliosi vigneti, che si perdono a vista d'occhio, continuano a produrre ottimi vini bianchi, rossi e liquorosi, come il nobile vino doc Marsala. Qui, immersi nel silenzio della natura, spiccano antichi bagli, alcuni dei quali ristrutturati e trasformati in eleganti resort, che meritano di essere visitati.
Ed infine per chi ama il vino e la gastronomia, Marsala offre sapori unici, speciali e genuini che affondano le loro radici nelle più antiche tradizioni culinarie, ma anche nella freschezza e tipicità dei suoi prodotti. I buongustai non potranno fare a meno di assaporare le succulente zuppe di pesce o di aragosta, il cuscus, gli gnocculi con il sugo di gronco, le grigliate di pesce dello Stagnone e tante altre prelibatezze, rigorosamente accompagnate dagli ottimi vini marsalesi.

Tags